Il Club delle Fate dei Libri, vi racconto la trama: Victor Iordanescu non è un lettore particolarmente bravo. Non avrebbe mai immaginato di andare regolarmente in libreria se non fosse stato per un incontro. È un giovane compositore esperto che lavora come fattorino.
Perché, al giorno d’oggi, chi è disposto a dare lavoro a un musicista in erba, figuriamoci a un immigrato? A Victor piace analizzare le abitudini delle persone durante i tour di consegna. È particolarmente incuriosito da una strana donna a cui spesso vengono consegnati libri.
La sua immaginazione salta il giorno in cui le porta una consegna di una nota marca di biancheria intima. Ma come puoi conoscerla se non è mai a casa? Forse è a causa dei libri che sembra apprezzare così tanto. Victor raggiunge la soglia de La Fata dei Libri, una piccola libreria indipendente, dove il proprietario offre un titolo per rompere il ghiaccio.
È il primo passo in un mondo imprevedibile. Di libro in libro incontra un ragazzino saccente e troppo intraprendente, un cane di nome Friday, un dodicenne chiassoso che inventa storie incredibili e un circolo di lettura molto attivo. Potrebbe interessarti anche Mi limitavo ad Amare te di Rosella Postorino
E, mentre il suo furgone si riempie, Victor scopre che la letteratura ha il potere di divertire, intrattenere, provocare e, soprattutto, unire. Perché ogni libro è solo l’inizio di molte altre storie. C’è un libro per tutti, anche per chi non lo conosce.
Il Club delle Fate dei Libri è un romanzo avvincente che esplora il potere dei libri e delle comunità che si formano intorno ad essi. Questa storia coinvolgente segue un gruppo di donne che si incontrano regolarmente per discutere di libri e condividere le loro storie personali.
Il libro ci ricorda l’importanza della lettura e della condivisione di libri, che può portare a connessioni significative e a nuove amicizie. Se sei alla ricerca di nuovi libri da leggere, ti consiglio di dare un’occhiata a IBS libri o ai libri usati, dove puoi trovare una vasta selezione di titoli a prezzi convenienti.
il Club delle Fate dei Libri Feltrinelli
Un fattorino dalla mentalità imprenditoriale. Un club di lettura pieno di sorprese. Il potere dell’immaginazione, i piaceri della lettura e i tortuosi percorsi dell’amore sono tutti esplorati in questo racconto intrigante.
«Thomas Montasser dimostra che il fascino della carta stampata è tutt’altro che finito.» – Venerdì, Repubblica
«Thomas Montasser utilizza la commedia degli equivoci, in cui il lettore onnisciente, un passo avanti rispetto al protagonista, non si diverte alle sue spalle, ma lo acclama incoraggiandolo ad accelerare il ritmo, fino a godersi la rivelazione finale come un partecipante. – Alice Ledronio di Maremosso
il Club delle Fate dei Libri Recensioni
Lettrice_per_passione in data 27 aprile 2023 scrive la seguente recente con valutazione 5 stelle
Bellissimo e consigliatissimo
«ℚ𝕦𝕖𝕝 𝕔𝕙𝕖 𝕦𝕟 𝕝𝕚𝕓𝕣𝕠 𝕥𝕣𝕒𝕤𝕞𝕖𝕥𝕥𝕖 𝕟𝕠𝕟 𝕕𝕚𝕡𝕖𝕟𝕕𝕖 𝕕𝕒 𝕢𝕦𝕖𝕝𝕝𝕠 𝕔𝕙𝕖 𝕔’è 𝕤𝕔𝕣𝕚𝕥𝕥𝕠 𝕕𝕖𝕟𝕥𝕣𝕠.» «𝙰𝚑 𝚗𝚘?» «𝔻𝕚𝕡𝕖𝕟𝕕𝕖 𝕕𝕒 𝕔𝕙𝕚 𝕝𝕠 𝕝𝕖𝕘𝕘𝕖.» ᴠɪᴄᴛᴏʀ ᴇ ʟᴀ ʟɪʙʀᴀɪᴀ . 📚 Il club delle fate dei libri è un bookclub che Victor incontra per caso, mettendo piede in una libreria indipendente, “La fata dei libri”, gestita da una giovane libraia, dove è entrato per chiedere un consiglio di lettura. . 🚚 Ma chi è Victor? È un compositore, che invece ha trovato lavoro come fattorino. Un bel giorno si ritrova a consegnare un pacchettino di inequivocabile lingerie davanti alla porta di Bianca Martini, che invece è solita ordinare dei libri, e da lì partono tutte le sue fantasie su quella che è, a suo avviso, una giovane donna. . 🍵 Bianca Martini, invece, è una signora attempata, che lavora in un negozio di tè e che, come detto, si fa recapitare spesso dei libri a casa, che Victor consegna prontamente. . 🧚 Durante il suo giro di consegne abituale incappa sempre nella “Fata dei libri”. Si fa consigliare dalla proprietaria un libro per rompere il ghiaccio con Bianca Martini e da lì nasce la sua curiosità per i libri. . 🐕 I suoi compagni di viaggio diventano un ragazzino di nome Leon e un cane quasi zoppo, che lui chiama Venerdì (sì, come in Robinson Crusoe). . ❔È proprio Leon che ha l’idea di trasformare il furgone con cui Victor effettua le consegne in un 𝖇𝖎𝖇𝖑𝖎𝖔𝖇𝖚𝖘, che pian piano, lungo il percorso che svolge, riscuote moltissimi consensi. . 📖 La “storia” tra Victor e Bianca prosegue a suon di consigli reciproci sui libri, che vengono lasciati fuori dalla porta della signora Martini, perché purtroppo si è buscata una grave influenza e quindi non apre mai, quando Victor le recapita i pacchi. . ❤️ Il bello di questo romanzo è che i libri fanno parte, o nel caso di Victor entrano a far parte, della vita dei protagonisti, in un modo o nell’altro. Ognuno ha una “storia di libri” da raccontare ed emozioni da condividere. . Questo libro è a modo suo una coccola, ma permette anche di riflettere sulle problematiche della vita che vengono affrontate tra le pagine. . A voi piacciono i romanzi sui libri? Ne avete qualcuno da consigliarmi?
il club delle Fate dei Libri Trama
Victor Iordanescu non è un lettore particolarmente bravo. Non avrebbe mai immaginato di andare regolarmente in libreria se non fosse stato per un incontro. È un giovane compositore esperto che lavora come fattorino.
Perché, al giorno d’oggi, chi è disposto a dare lavoro a un musicista in erba, figuriamoci a un immigrato? A Victor piace analizzare le abitudini delle persone durante i tour di consegna. È particolarmente incuriosito da una strana donna a cui spesso vengono consegnati libri. La sua immaginazione salta il giorno in cui le porta una consegna di una nota marca di biancheria intima. Ti consigliamo anche la lettura di Mi limitavo ad Amare te di Rosella Postorino
Ma come puoi conoscerla se non è mai a casa? Forse è a causa dei libri che sembra apprezzare così tanto. Victor raggiunge la soglia de La Fata dei Libri, una piccola libreria indipendente, dove il proprietario offre un titolo per rompere il ghiaccio.
È il primo passo in un mondo imprevedibile. Incontra un piccolo saputello e fin troppo entusiasta, un cane di nome Friday, un dodicenne rumoroso che inventa storie incredibili e un club di lettura molto attivo mentre passa da un libro all’altro, spaziando da dai classici ai più recenti bestseller.
E, mentre il suo furgone si riempie, Victor scopre che la letteratura ha il potere di divertire, intrattenere, provocare e, soprattutto, unire. Perché ogni libro è solo l’inizio di molte altre storie.