Dopo anni di dedizione alla psicologia cognitiva, il rinomato psicologo spagnolo ci guida attraverso un metodo pratico in tre fasi per affrontare e superare ansie e paure, potenziando la nostra resilienza emotiva e raggiungendo uno stato di serenità interiore.
Con un approccio originale e accessibile a tutti, Santandreu ci offre una prospettiva nuova su quelle che definisce “nevrosi” della vita quotidiana, come lo stress, la depressione e la timidezza. Ci spiega che queste preoccupazioni e paure derivano semplicemente da una visione distorta della realtà, ma possiamo imparare a modificarla in modo definitivo.
Passo dopo passo, impareremo a gestire attivamente le circostanze anziché esserne passivi spettatori, affrontando il timore della morte e della malattia, l’ansia lavorativa, le abitudini nocive e i conflitti interpersonali. Inoltre, ci insegnerà l’importanza di prendersi cura di noi stessi e il fondamentale concetto di apprendimento continuo.
- Potrebbe interessarti leggere anche: Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini
Rafael Santandreu
Negli anni ’90 ho frequentato la facoltà di psicologia dell’Università di Barcellona e, al termine degli studi, mi sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Catalogna, con il numero 8711.
Da quel momento, ha intrapreso un periodo di intensa formazione in diverse forme di psicoterapia. Ha trascorso del tempo ad Arezzo, in Italia, presso il Centro di Terapia Strategica, collaborando con il rinomato psicologo Giorgio Nardone, con cui ho instaurato una profonda amicizia.
Negli anni 2000 ha lavorato come docente presso l’Università Ramon Llull e è stato redattore capo della rivista di psicologia Mente Sana, insieme a Jorge Bucay.
Dopo molti anni di pratica come psicoterapeuta, ha deciso di pubblicare il mio primo libro, “Il arte di Non Amareggiarsi la Vita”, che ha ottenuto un grande successo in molti paesi. Successivamente ha pubblicato “Gli occhiali della felicità”, “Essere Felici in Alaska”, “Nulla è così Terribile”. E infine, la sua opera più completa fino ad oggi, “Senza Paura”.
Attualmente, divide l mio lavoro tra la psicoterapia – la mia grande passione -, la divulgazione e la formazione di medici e psicologi.
- Troverai interessante leggere l’articolo su: La casa di fiamma e ombra di Sarah J. Maas
Chiunque può aiutarsi da solo e uscire da un momento difficile, ma se noti di rimanere bloccato e soffri da un po’ di tempo, non esitare: affidati a un bravo professionista della psicologia e uscirai più velocemente e meglio. La vita ti sta aspettando per goderla appieno!
Proprio come ci rivolgiamo a un avvocato quando abbiamo un problema legale o a un meccanico quando la macchina si guasta, dobbiamo consultare un esperto quando la sfera emotiva non funziona.
Qui troverai informazioni su di me, i miei libri, sulla terapia che offriamo e sul team di psicologi che abbiamo formato. Lavoriamo in modo indipendente, anche se collaboriamo nell’applicare lo stesso approccio: la terapia cognitivo-comportamentale di ultima generazione, dimostratasi la più efficace in base a tutti gli studi.
Se intraprendi una terapia con uno di noi, ti assicurerai di seguire un trattamento con una guida chiara: il metodo Rafael Santandreu.
Ogni terapeuta è completamente responsabile della terapia che conduce, ma insieme effettuiamo supervisioni e formazione continua.