I tuoi sogni sono grandi, Trinity. Era la frase con cui mio padre mi salutava la sera. Si sedeva sotto il nostro sogno e mi leggeva i suoi racconti per alleviare i nostri incubi. Dopo la sua scomparsa, trascorro le sere a bordo della mia auto, abbassato il finestrino, il cappuccio in testa e la musica dei Bee Gees che sovrasta il rumore delle onde. D’altra parte, non c’è nulla da fare qui a Seafolk.
Tuttavia, l’arrivo di Acher Morris sta per cambiare la monotona routine a cui sono ancorata. Sebbene mia madre abbia scelto di ospitarlo per assistere la sua migliore amica, non lo voglio in casa mia. Per quanto mi riguarda, può uscire dalla porta con i suoi odiosi ricci e i suoi finti sorrisi educati, mettere in valigia le sue immacolate camicie di lino.
Voglio che se ne vada dallo studio dove mio padre scriveva le sue storie solo per me. Voglio che fugga dalle mie parole schiaccianti, dalla mia rabbia che esplode e dai miei errori a cui rispondo con silenzi irritanti. Tuttavia, solo lui riesce a scovarmi al faro nei momenti in cui desidero rimanere da solo. Quando esplodo, solo lui non mi volta le spalle. Solo lui è in grado di comprendere il mio dolore. Quiete e tempesta sono la perfetta combinazione di noi due.
Liberi come la neve è rimasto al vertice delle classifiche italiane per mesi. Un risultato eccezionale per una giovane scrittrice talentuosa come Rita Nardi, che ha creato una comunità ansiosa per i suoi libri iniziando dal web.
Al termine di migliaia di richieste, finalmente arriva in libreria con una storia d’amore emozionante. I protagonisti di questo libro sono Trinity e Acher, due adolescenti che combattono, la prima con rabbia e la seconda trincerandosi nel silenzio. Tuttavia, l’incontro che hanno avuto è la chiave per superare la grande sofferenza che nascondono.
Rita Nardi
L’autrice italiana Rita Nardi è anche una persona su TikTok. Ha una grande passione per i libri sin da piccola, di cui parla anche nel suo canale TikTok molto seguito. Secondo Garzanti (2023), il suo primo romanzo è stato un’amante della montagna, dei tramonti in riva al mare e della musica degli anni Settanta e Ottanta. Nel 2023 esce sempre per Il narratore di storie di Garzanti.
Rita Nardi libri
RITA NARDI è una giovane scrittrice che è famosa principalmente per il suo profilo TikTok, dove parla di libri. Crea una passione per la scrittura e la lettura fin dall’infanzia. Beve caffè mentre non scrive. Ama la musica degli anni Settanta e Ottanta, i tramonti in riva al mare e le montagne. Liberi come la neve è la sua prima pubblicazione con Garzanti.