Niccolò, che non ha ancora quarant’anni, lavora in un negozio nel centro di Roma e è un single fortunato. La sua vita è piena di appuntamenti sessuali frequenti, partite di calcetto del martedì sera e uscite con i suoi amici intimi Patrizio e Giulio.
Ora che è passato qualche anno da quando non si innamora davvero, comincia a chiedersi se non ricapiterà mai più e se il sesso senza complicazioni sia il modo ideale per proteggersi dalla sofferenza e dalla fatica di mettersi in gioco. Potrebbe interessarti anche Le Armi Della Luce di Ken Follett.
La sua migliore amica Dafne gli confida che innamorarsi può farti volare, ma è facile precipitarsi.
Se le serate trascorrono all’insegna della leggerezza e delle battute con gli amici, con lei può accedere al mondo esclusivo e misterioso dei sentimenti femminili, confidandole senza reticenze quello che molti maschi pensano davvero sulle donne e sulle relazioni.
Tuttavia, quando la sua vita viene distrutta da uno tsunami, deve fare i conti con tutte le sue certezze. Ti consiglio di leggere anche Benedetta Tobagi vince il Premio Campiello 2023 con “La Resistenza delle donne”